Sabato, 18 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Alle Terme Antica Querciolaia l’arte si accende con i colori di Skim

Bookmark and Share
L’esposizione del writer Francesco Forconi sarà inaugurata venerdì 29 novembre alle ore 18

skim500qFeste a tutto colore alle Terme Antica Querciolaia che da venerdì 29 novembre e fino al 7 gennaio, ospitano la mostra “In color we trust” del writer Francesco Forconi, alias Skim. L’esposizione dell’artista fiorentino, che ha studiato all’Istituto d’Arte di Porta Romana e si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics in “Animazione tradizionale e Moderna”, racconta i cardini della sua arte: i graffiti della “banlieu” e i fumetti.

L’arte di Skim. La mostra alla Querciolaia si compone di tre sezioni: una dedicata ai “Puppets”, un’altra al “Caos” e la terza è un omaggio al 500° anniversario della morte del grande genio Leonardo Da Vinci di cui Skim dà una sua personale interpretazione. Il percorso espositivo racconta, attraverso l’uso di colori vivaci, lo stile ironico, mordace e poetico del writer toscano. Nelle serie “Puppets” e “Caos”, eseguiti su tela o su muro, Skim interpreta le storie e le ambientazioni più disparate, traducendo la quotidianità in arte. Opere ‘speciali’ e persino terapeutiche, come il graffito eseguito nel 2018 nel Reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena.

Le Terme Antica Querciolaia. Le terme Antica Querciolaia sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 19, il sabato fino all’uno di notte e la domenica fino alle ore 20. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK