Martedì, 22 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Primo quarto di Luna e Orione, osservazione del cielo a Siena

Bookmark and Share
orione-costellazioneLa sera del 4 gennaio si terrà il consueto appuntamento del primo sabato del mese alla specola "Palmiero Capannoli" di Siena, che coincide col il primo appuntamento del nuovo anno con l'Unione Astrofili Senesi.

Il ritrovo per il pubblico è alle ore 21.30 presso Porta Laterina a Siena da dove sarà raggiunta a piedi la Specola per osservare il cielo invernale e gli oggetti tipici di questo periodo: la Luna, da pochissimo oltre la fase di primo quarto; la costellazione di Orione, con l'omonima nebulosa, fucina di stelle in formazione; ammassi aperti e stelle doppie. 

 La serata è gratuita ma a prenotazione obbligatoria tramite il sito www.astrofilisenesi.it oppure telefonando al 3388861549 (Davide). Si raccomanda la puntualità e si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Nell'occasione sarà anche possibile iscriversi all'associazione per l'anno 2020 e vivere così da vicino la passione per cielo. Serata non effettuata in caso di maltempo. 
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK