Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Galgano e la sua spada nella roccia: una leggenda a misura di bambino

Bookmark and Share
Domenica in Pinacoteca terzo ed ultimo appuntamento con Scoprilarte

sangalgano bartolomeobulgarini partNon si chiamava Re Artù bensì Galgano, ed era anche lui un cavaliere. Il suo nome è legato all’affascinante leggenda della spada nella roccia ma la sua vita non ha niente a che vedere con Camelot e forse neppure con una roccia. Galgano Guidotti, la sua esistenza avventurosa e la sua spada cosa hanno a che fare con Siena! E cosa lega un cavaliere, poi divenuto Santo, ad una delle leggende più affascinanti della storia? Il terzo ed ultimo appuntamento di Scoprilarte darà risposta ad ogni piccola curiosità conducendo i bambini senesi in un viaggio tra arte e leggenda, per vivere una domenica mattina tra dame, cavalieri e storie d’altri tempi.

Dopo il divertente esordio tra “simboli e segreti” di inzio mese e l’avventuroso tour nello “zoo del Medioevo” di due settimane fa, le guide turistiche Federagit Confesercenti Siena preparano per domenica 16 febbraio un percorso nella leggenda: attraverso il racconto della vita di Galgano Guidotti, porterà i più piccoli alla scoperta di aneddoti, curiosità e misteri “incastonati” nelle opere d’arte della Pinacoteca. L’appuntamento dal titolo “Spada o non spada” va a concludere Scoprilarte 2020, serie di appuntamenti “indoor” pensati per avvicinare, in modo divertente, i più piccoli all’arte ed alla storia.

Come partecipare a Scoprilarte. Il ritrovo di domenica 16 febbraio è fissato per le ore 11 in via San Pietro 29: da qui partirà il e percorso interno, al coperto. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 3348418736 o scrivere a federagitsiena@libero.it. Domenica 23 febbraio, sempre in Pinacoteca, sarà volta del terzo percorso 2020 di Turisti per casa, dedicato in modo più diretto agli adulti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK