Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''La spiritualità nella musica di Bach'', guida all'ascolto a Siena

Bookmark and Share
Un’esperienza musicale e un percorso sonoro tra ascolto e trascendenza

bach statuaSabato 28 febbraio, alle ore 17, nell’auditorium della Fondazione Cantonuovo di via Pietro Toselli 11 a Siena, si terrà l’incontro "La spiritualità nella musica di Bach". Si tratta di un ascolto guidato ed esperienziale attraverso la musica del grande compositore tedesco, un percorso sonoro tra ascolto e trascendenza guidato dal musicoterapeuta e artista Fabrizio Tiezzi, da Maria Teresa Palermo, musicoterapeuta e musicista e da Maurizio Tiezzi, counselor analitico transazionale.

L’evento, gratuito, propone un’esperienza della musica che non sia circoscritta al canale uditivo ma che possa espandersi, coinvolgendo l’aspetto immaginativo della persona e quello spirituale. Dopo una breve introduzione che tratterà la vita, le opere e il ruolo centrale della spiritualità nella musica di J.S.Bach, sarà proposto un ascolto guidato con l’analisi musicale del brano scelto partendo dall’esegesi del passo biblico cui si ispira per predisporre al successivo ascolto profondo dell’opera.

Info su http://www.cantonuovo.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK