Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Siena, in Fortezza gli scatti pazzi del Creative Photo Awards

Bookmark and Share
Dal 10 luglio al 10 settembre la Fortezza Medicea ospiterà una mostra con le foto più innovative del mondo

creativephotoaward pingpongLe foto del Creative Photo Awards 2020 in mostra nella Fortezza Medicea di Siena. Il bastione dell’Amore ospiterà dal 10 luglio all’8 settembre “I wonder if you can”, una selezione di alcune tra le più belle immagini del premio “creativo” del Siena Awards. L’evento rientra nella programmazione di Vivi Fortezza 2020, il progetto di rivalorizzazione di uno dei luoghi maggiormente suggestivi della città.

La mostra comprenderà ventisei foto tratte dalle dodici categorie del Creative Photo Awards, concorso che si propone di evidenziare le immagini di artisti che utilizzano processi fotografici creativi. Gli scatti, provenienti da oltre cento nazioni, esprimono i sentimenti attraverso una visione unica e originale della realtà circostante, utilizzando tecniche o approcci diversi dal consueto.

La rassegna ospitata nella Fortezza Medicea può essere considerata una vera e propria anteprima del Siena International Photo Awards 2020 del prossimo ottobre, alla cui cerimonia di premiazione parteciperanno anche i vincitori del Creative Photo Awards 2020.

Le foto della mostra “I wonder if you can” saranno in libera visione per tutti quelli che accederanno alla Fortezza Medicea nel periodo dell’evento.

Vivi Fortezza 2020, che si svolge dal 5 giugno all’11ottobre, è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medica di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del territorio.

Le rassegne principali della manifestazione saranno sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini, e cinema.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK