Lunedì, 1 marzo 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Riapre la Pinacoteca Nazionale di Siena

Bookmark and Share
Avviato il piano di riaperture in sicurezza dei musei statali in Toscana per il 2021

pinacoteca salonesanodipietroDa giovedì 21 gennaio riapre la Pinacoteca nazionale di Siena, uno dei più prestigiosi musei statali della Direzione regionale musei della Toscana, insieme all'Eremo di San Leonardo al Lago. Riaprirà su appuntamento anche Villa Brandi a Vignano nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

La riapertura rispetta tutte le norme di sicurezza previste per i visitatori, il personale, gli ambienti e le opere, in linea con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico nazionale e con le indicazioni operative fornite dalla Direzione generale Musei del Mibact.

La Direzione regionale Musei della Toscana, negli scorsi mesi di chiusura al pubblico, ha realizzato importanti lavori di miglioramento dei musei senesi, con ammodernamenti degli spazi di accoglienza, della climatizzazione e dell'impianto di sicurezza, oltre a interventi antisismici.

Giorni e orari di apertura provvisori

Pinacoteca

Lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30.
Martedì, mercoledì, giovedì dalle 14,00 alle 19,00.
Chiuso sabato e domenica.
La biglietteria chiude mezz'ora prima.

Eremo di San Leonardo al Lago

Da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 15.30.
Chiuso: sabato, domenica e festivi.
Ingresso gratuito

Per ogni informazione è possibile contattare la Pinacoteca Nazionale di Siena, via San Pietro, 29, 53100 Siena, tel. 0577 281161 drm-tos.pinacoteca-si@beniculturali.it
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena