Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - ASCIANO

Cinque posti al nido d'infanzia di Montaperti per bambini residenti nel comune di Asciano

Bookmark and Share
Siglato l’accordo tra Comune di Asciano e Comune di Castelnuovo Beradenga; per i 5 bambini uno sconto di 100 euro sulla tariffa applicata normalmente
lauradibanella-comuneCinque posti al nido d’infanzia di Montaperti, nel comune di Castelnuovo Berardenga, destinati a figli di genitori residenti nel comune di Asciano. E’ il frutto dell’accordo siglato nei giorni scorsi dalle due amministrazioni comunali in un’ottica di collaborazione nell’offerta dei servizi al cittadino.

Non solo, per i cinque bambini è previsto anche uno sconto di 100 euro sulla tariffa applicata normalmente per l’anno educativo 2019-2020. Agevolazioni che non saranno garantite durante l’apertura straordinaria della struttura nel mese di luglio.

Al contempo il Comune di Asciano ospita nella scuola di infanzia e nella scuola primaria di Arbia numerosi bambini residenti nel comune di Castelnuovo Berardenga ai quali vengono garantite le stesse agevolazioni per i servizi di mensa e scuolabus previste per i bambini residenti nel comune di Asciano.

«Si rinnova così la sinergia tra enti pubblici finalizzata ad una erogazione di servizi ai cittadini il più puntuale e soddisfacente possibile – sottolinea Laura Di Banella, assessore all’istruzione del Comune di Asciano -. E’ importante fare squadra tra Comuni limitrofi nella gestione delle peculiarità spesso similari nelle frazioni; solo così è possibile andare incontro alle esigenze delle famiglie riuscendo inoltre a razionalizzare le risorse pubbliche».
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER