Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA - ASCIANO

Appartamenti all'interno del palazzo comunale, Valori per Asciano: ''Comune partecipa a bando senza informare le opposizioni''

Bookmark and Share
palazzocomunale piazzagaribaldi"Per l'ennesima volta le amministrazioni comunali di Asciano e Rapolano Terme prendono iniziative omettendo volontariamente di informare le opposizioni. I cittadini di Asciano ci hanno interpellato chiedendoci se fosse vero che il sindaco volesse realizzare appartamenti per 'sposini' nel palazzo comunale. Noi abbiamo sgranato gli occhi: non sapevamo nulla!", Così commentano i capigruppo di opposizione Valori e Ravaglia il progetto presentato dal Comune di Asciano nell'ambito del bando "Pinqua", del quale erano stati tenuti completamente all'oscuro.

"Qualcosa di analogo è successo a Rapolano - spiega Valori per Asciano -, dove anche la capogruppo di opposizione Elena Burgassi, era ignara dei progetti del comune termale. Dopo alcuni approfondimenti, i tre consiglieri di opposizione si sono resi conto che i progetti erano stati, però, condivisi con le associazioni del territorio; da qui Valori, Ravaglia e Burgassi hanno realizzato: "Siamo stati volutamente esclusi! Un comportamento irrispettoso e anti-democratico."

Alla richiesta di spiegazioni, il sindaco di Asciano ha risposto con un messaggio WhatsApp ("una telefonata sarebbe stata maggiormente gradita") - hanno sottolineato Valori e Ravaglia - riportando che le associazioni sono state coinvolte subito perché "fanno punteggio", mentre il mancato coinvolgimento dei consiglieri di opposizione non era voluto, ma è stato dettato solo dai tempi stretti per consegnare il progetto."

Valori e Ravaglia concludono sarcasticamente: "Se avessimo saputo che il sindaco Nucci aveva l'intenzione di realizzare appartamenti in quello che è il luogo deputato all'amministrazione del paese, ci saremmo sicuramente opposti. Ci sono molti modi per realizzare progetti di edilizia sociale e aiutare giovani che vogliano mettere su famiglia... e alloggiare giovani coppie nel palazzo comunale non ci sembra il più appropriato. Ma la nostra opinione cosa conta? Noi non 'facciamo punteggio'!"
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena