Venerdì, 22 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - ASCIANO
E-mail Stampa PDF

Asciano, sicurezza pubblica: installato impianto di videosorveglianza nelle zone residenziali

Bookmark and Share
Nei giorni scorsi terminati i lavori d’installazione delle videocamere ad Arbia e nella zona residenziale di Asciano oltre all’ammodernamento del sistema già esistente nel centro storico

videosorveglianza-telecamere650_2Un impianto di videosorveglianza per combattere i furti e i reati in genere a tutela della cittadinanza. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori per l’installazione delle videocamere ad Arbia e nella zona residenziale di Asciano oltre all’ammodernamento di tutto il sistema già esistente nel centro storico del capoluogo. Un circuito chiuso per catturare le immagini video 24 ore su 24 per un progetto dell’amministrazione comunale mirato alla sicurezza dei cittadini anche nelle frazioni e nelle zone del capoluogo meno frequentate. A questo punto, in accordo con le forze dell’ordine, l’amministrazione comunale metterà in cantiere l’implementazione del servizio di videosorveglianza con il controllo targhe in tutti varchi di accesso all’abitato. Si tratta di un servizio all’avanguardia in grado di rintracciare e “catturare” in video qualsiasi auto che risulta rubata.

"Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un decremento dei reati predatori compiuti nel capoluogo ma non è sufficiente – sottolinea il sindaco di Asciano Paolo Bonari – e continuiamo ad investire in sicurezza con un occhio di riguardo per Arbia dove si sta registrando una buona parte dei furti. La sicurezza pubblica è da sempre una priorità dell’amministrazione che rappresento e, grazie anche alla collaborazione proficua con le forze dell’ordine, stiamo lavorando affinché la qualità della vita e la lotta alla criminalità nel nostro capoluogo e nelle nostre frazioni siano in costante incremento. Nelle scorse settimane anche la Polizia Municipale si è resa protagonista nello sventare il colpo di alcuni malviventi che purtroppo sono riusciti nella fuga. Il deterrente più efficace contro i reati rimane la collaborazione con i cittadini che – conclude Bonari – invito ad essere sempre attenti e vigili e segnalare all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine qualsiasi sospetto o accadimento dubbio".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER