Sabato, 20 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - BUONCONVENTO

Comune di Buonconvento: nessun aumento delle tariffe e altri obiettivi di bilancio

Bookmark and Share
Accordo raggiunto con i sindacati, che appoggiano l’operato del Comune

palazzocomunale650I problemi finanziari, ereditati da precedenti amministrazioni, non impediscono al Comune di Buonconvento di mantenere i servizi e le relative tariffe, ancora una volta, invariati. La scelta è stata condivisa e apprezzata, in un incontro sul Bilancio preventivo avvenuto nei giorni scorsi con i sindacati, che ha consentito di siglare un documento congiunto.

In particolare, oltre all’impegno a non aumentare la pressione fiscale c’è quello di valutare l’eventuale revisione del le tariffe basandosi sulla situazione Isee delle famiglie richiedenti prevedendo differenziazioni tra lavoro dipendente e lavoro autonomo.

Più in dettaglio, il Comune di Buonconvento ha deciso di: lasciare inalterate le tariffe di compartecipazione richieste ai cittadini utenti i servizi gestiti dal Comune; confermare le aliquote dei tributi Tasi e Imu per le seconde case e gli immobili non abitativi in vigore nel precedente anno; continuare col massimo impegno a recuperare l’evasione dei tributi e delle tariffe; prevedere uno stanziamento nel bilancio destinato a finanziare il fondo per la riduzione del 25% nel pagamento della Tari per i nuclei familiari che non superano i 10 mila euro di Isee.

Tra l’altro, è stato confermato il servizio dei pasti per i cittadini che hanno difficoltà a muoversi attraverso il coinvolgimento gratuito delle associazioni di volontariato. Infine i sindacati hanno condiviso la necessità di pervenire ad una programmazione della sanità, per una maggiore distribuzione dei servizi socio sanitari nel territorio circostante il capoluogo, senza tralasciare lo sforzo di proseguire nella integrazione socio sanitaria. L’amministrazione comunale ha intenzione di chiedere un confronto, su questi temi con la Società della salute, per giungere entro l’anno corrente alla pianificazione della distribuzione sul territorio delle strutture socio sanitarie.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER