Mercoledì, 17 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - BUONCONVENTO

Rapina a distributore di Buonconvento: un rapinatore arrestato dai Carabinieri, l'altro in fuga a piedi

Bookmark and Share
carabinieri-buonconventoAttorno alle 16 di oggi, venerdì 22 marzo, due cittadini rumeni a bordo di una Volvo hanno rubato il denaro contenuto nel registratore di cassa di un distributore di Buonconvento.

I due si sono fermati per fare rifornimento di gasolio al distributore sulla via Cassia chiedento poi alla titolare di controllare i livelli dell’olio. Mentre uno di loro ha distratto la donna, l’altro è entrato nel locale dov’è custodito il registratore di cassa prelevando il denaro che vi era contenuto.

La titolare, rendendosi conto di quanto stava succedendo, ha affrontato il malfattore che l’ha strattonata in maniera violenta. I due sono poi scappati a bordo della loro auto, mentre la donna ha dato l’allarme al 112.

Subito i Carabinieri della locale Stazione hanno intrapreso l’inseguimento dei fuggitivi sulla Cassia in direzione di Siena, mentre la centrale operativa di Montalcino ha allarmato quella di Siena.

Una pattuglia di Carabinieri proveniente da Monteroni si è quindi appostata a Ponte d’Arbia e al momento opportuno ha tagliato la strada ai rapinatori, uno dei quali è stato immediatamente catturato e assicurato alla giustizia, mentre l’altro è riuscito a scappare per i campi ed è ora ricercato nei dintorni.

Dalla visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso, il fuggitivo è stato riconosciuto tramite il cartellino segnaletico inviato dai Carabinieri di Roma e sarà quanto meno denunciato a piede libero. In questo momento diverse pattuglie dell’Arma sono giunte sul posto e cooperano nelle ricerche. Entrambi i delinquenti, provenienti da Roma, saranno segnalati per rapina alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena