Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - BUONCONVENTO
E-mail Stampa PDF

La Toscana tra arte, cultura e gusto: a Buonconvento prosegue la 49ª Sagra della Valdarbia

Bookmark and Share
Fino al prossimo 24 settembre un intero paese fa festa per salutare la fine dell’estate
E mentre si degustano i piatti tipici della tradizione, prosegue il ricco calendario che rende unica la manifestazione

buonconvento650_2Fino al 24 settembre a Buonconvento prosegue la “49ma Sagra della Valdarbia” e un intero paese fa festa per salutare la fine dell’estate con un ricco calendario che offre tanti appuntamenti tra arte, cultura ed enogastronomia. La Toscana, i suoi paesaggi, i frutti delle sue terre generose, sono il fil rouge che lega l’intero calendario.

Di Toscana si parlerà domani, giovedì 21 settembre nell’appuntamento “Ciak si gira in Terra di Siena”, uno spettacolare itinerario cinematografico, curato da Paola Micheli e arricchito dalla proiezione di molti spezzoni, che porterà il pubblico a scoprire come la settima arte ha raccontato Siena e la sua provincia. L’appuntamento, ad ingresso libero avrà luogo alle ore 21.30 nel bellissimo Teatro dei Risorti.

L’arte toscana è protagonista dell’incontro in programma venerdì 22 settembre alle ore 18 sempre al Teatro dei Risorti, dove si terrà la tavola rotonda “Buonconvento, il futuro è Liberty”, un confronto tra vari esperti di arti figurative che prende spunto dagli esempi di arte floreale che rendono unico e prezioso il borgo senese.

“Sorella Toscana incontra Sorella Africa” è invece lo spettacolo che, sabato 23 settembre alle ore 21.30, il cantautore Nicola Costanti presenterà nella centralissima Piazza Matteotti.

Con Costanti, sul palco saliranno 14 artisti per un viaggio di emozioni e suoni del mondo, tra musica d’autore e contaminazioni.

E fino al 24 settembre la “Sagra della Valdarbia” parla toscano anche a tavola. Grazie al lavoro dei volontari delle associazioni di Buonconvento e all'organizzazione della Proloco, nei ristoranti allestiti in singolari aree del paese vengono serviti i piatti della tradizione come pici fatti a mano, ribollita, tagliolini con ceci, zuppa di funghi, trippa, fritti e molto, molto altro.

Un viaggio nel gusto davvero da non perdere.

La “49ma Sagra della Valdarbia” è un evento del Comune di Buonconvento, organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del paese.

Le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito www.prolocobuonconvento.com

Su Facebook: Proloco Buonconvento; Sagra della Valdarbia
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER