Sabato, 16 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - BUONCONVENTO
E-mail Stampa PDF

Sorella Toscana incontra Sorella Africa: la grande musica protagonista della ''Sagra della Valdarbia''

Bookmark and Share
Sabato 23 settembre, a Buonconvento il cantautore Nicola Costanti presenta il suo spettacolo all’insegna della contaminazione
E fino a domenica 24 si degustano i piatti tipici della tradizione, mentre prosegue il ricco calendario che rende unica la manifestazione con escursioni naturalistiche ed ecologiche

nicolacostanti450vSorella Toscana incontra Sorella Africa: la grande musica d’autore è protagonista alla “49ma Sagra della Valdarbia”.

Domani, sabato 23 settembre alle ore 21.30, nella centralissima Piazza Matteotti (ingresso libero) il cantautore Nicola Costanti presenta uno spettacolo unico, imperdibile, denso di emozioni che nasce dalla contaminazione tra musica occidentale e africana.

Un progetto per il quale Costanti (due volte premiato al Club Tenco) ha creato un gruppo di 14 musicisti di etnie diverse, che ripropone in versione world music brani popolari di grandi artisti internazionali tra cui Peter Gabriel, Pino Daniele, Sting, Zucchero, Youssou’ n Dour, Paul Simon, Miriam Makeba, e Fabrizio De André.

Sul palco, insieme alla band italiana, anche i “Burkina Africa Sound”, un gruppo di bravissimi e pirotecnici percussionisti e ballerini africani.

“Negli ultimi 15 anni” dice Costanti “ho avuto la fortuna di fare concerti in giro per il mondo  e cosi sono entrato in contatto con la musica di Africa, Asia e Sud America. Ho scoperto tutta una serie di strumenti straordinari, come il balaphon africano e la tastiera balinese, che nei nostri concerti dialogano con gli strumenti occidentali del pop rock. Ne è nata una fusione esplosiva che – ne siamo certi - farà ballare la piazza!”

E intanto, fino al 24 settembre la “49ma Sagra della Valdarbia” offre l’occasione di gustare il meglio della tradizione enogastronomica locale.

E nella giornata conclusiva di domenica 24 è previsto anche prevede un ricco programma di escursioni naturalistiche ed ecologiche.

La “49ma Sagra della Valdarbia” è un evento del Comune di Buonconvento, organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del paese.

Le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito www.prolocobuonconvento.com

Su Facebook: Proloco Buonconvento; Sagra della Valdarbia
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER