Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - BUONCONVENTO
E-mail Stampa PDF

Cesare Olmastroni: un amico in mostra a Buonconvento

Bookmark and Share
Anche l’arte protagonista fortunata della 49ª Sagra della Valdarbia
Successo per la mostra di pittura dedicata all’artista senese

cesareolmastroni-opera650vAnche l’arte è stata fortunata protagonista della 49ª Sagra della Valdarbia, l’appuntamento che come tradizione si svolto a Buonconvento per salutare l’estate.

Grande successo ha registrato la mostra di pittura con le opere di Cesare Olmastroni che è stata inaugurata dal Presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani.

Fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale e dalla Proloco, con il coinvolgimento della famiglia e degli amici Maria Teresa Borgogni e Franco Castagnini, la mostra allestita nella Sala delle Colonne in Palazzo Comunale ha avuto numerosissimi visitatori provenienti da Siena e da tutto il territorio, che hanno potuto ammirare opere significative, che coprivano un vasto arco di tempo, dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Tanti amici che avevano conosciuto Cesare Olmastroni e lo avevano apprezzato in vita come pittore e come amico e tanti nuovi ammiratori, si sono soffermati davanti alle opere manifestando sincero apprezzamento.

Le opere in mostra provenivano dalla famiglia e da privati che, per l'occasione, hanno consentito ai quadri di vivere una dimensione pubblica che ha arricchito, oltre che il programma della Sagra 2017, anche tutti coloro che l'hanno visitata.

La “49ma Sagra della Valdarbia” è un evento del Comune di Buonconvento, organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del paese.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER