Giovedì, 15 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - BUONCONVENTO

Area cani a Buonconvento, intervento di Giuseppe Civale

Bookmark and Share
areacani650''Gli animali hanno bisogno di vivere in un ambiente accogliente ed hanno bisogno di spazi vitali. Visto che il nostro paese (a differenza di altri) è ancora sprovvisto di un’area verde a loro riservata, possibilmente adeguatamente recintata e attrezzata con cestini per la raccolta di escrementi, con un minimo di arredo urbano come qualche panchina e l’illuminazione per poter essere utilizzata anche la notte (specialmente nel periodo estivo)".

"Inoltre crediamo che avere un’area verde dotata di cestini risolverebbe anche il problema degli escrementi sparsi in terra per tutto il paese; chi frequenterà l’area verde riservata sarà interessato al suo ottimo mantenimento ed alla sua pulizia. Crediamo altresì che la realizzazione di questa area verde riservata sia un segno di civiltà e di amore verso gli animali e contribuirebbe a migliorare lo stile di vita del nostro borgo".

Con questa motivazione il consigliere Giuseppe Civale della lista “Buonconvento Insieme per Fabio Papini“ si fa portavoce degli amici a quattro zampe ed ha visto bene di depositare una mozione riportante quanto segue: "Area Sgambettamento Cani. Premesso che a crescente richiesta ed esigenza di un’area dove poter lasciare i cani liberi di divertirsi in sicurezza, avere la possibilità di svolgere un adeguato esercizio fisico e correre liberamente senza invadere spazi dedicati a famiglie e bambini. Visto che il problema si ricollega alla defecazione dei cani che oltre a sporcare vaste zone del centro storico e non solo creano del malcontento fra la cittadini e visto altresì che i commercianti e non solo, si trovano sempre più spesso gli escrementi dei cani davanti ai loro esercizi/abitazioni ritengo necessario porre in evidenza questa problematica di creare uno spazio per i nostri amici a quattro zampe. Per tutto quanto sopra premesso si chiede al Sindaco e Alla Giunta: Di impegnare l'Amministrazione Comunale ad attivarsi per individuare uno spazio adeguato per lo sgambettamento degli amici a quattro zampe".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER