Martedì, 11 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - BUONCONVENTO

Intervento dei Nas in allevamento irregolare di suini a Buonconvento

Bookmark and Share
carabinieri-nas-animaliNella giornata di giovedì 8 marzo, i Carabinieri del Nas di Firenze e della stazione di Montalcino, a seguito di un'ispezione eseguita in un allevamento di suini a Buonconvento , di proprietà di un 52enne con numerosi precedenti di polizia, hanno registrato numerose violazioni amministrative.

L'allevamento non risulta infatti registrato nella banca dati nazionale; non è stato predisposto un registro aziendale di carico e scarico; gli animali di età superiore al 70° giorno non sono stati riconosciuti secondo le modalità di legge in quanto privi di tatuaggi identificativi; per i suini allevati in azienda, l'allevatore non era in grado di fornire evidenze sulla tracciabilità/provenienza degli stessi.

Sul posto è stato fatto intervenire il veterinario ufficiale dell'Ausl Toscana Sud Est che ha proceduto al blocco ufficiale dell'allevamento, ai fini di eventuali profilassi e del ripristino delle condizioni connesse alla regolare conduzione dell'allevamento.

Le sanzioni amministrative pecuniarie ammontano a 14.300 euro. I 9 capi oggetto di blocco sanitario sono stati affidati allo stesso conduttore.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER