Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA

Domenica 14 luglio il 145° Palio di Casole d’Elsa

Bookmark and Share
palio-casole650Torna l’appuntamento più classico per Casole d'Elsa con il “Il Palio di Sant’Isidoro”. Le sei contrade di Casole, si affronteranno in una corsa di cavalli a pelo domenica 14 luglio, per la vittoria del 145° Palio di Casole d’Elsa.

Giovedì 11 luglio ci sarà l’inaugurazione della pista del palio e dalle 21:00, in piazza Luchetti, l’estrazione e formazione delle batterie e, a seguire, la presentazione del drappellone dipinto da Sara e Nello Guerrini.

Venerdì 12 luglio si disputeranno le batterie di qualificazione e i vincitori delle sei batterie verranno abbinati alle contrade, a seguire concerto del gruppo “Prognosi Riservata”.

Sabato verrà effettuata, alle 17:30, una prova della corsa e poi verrà estratto l’ordine di ingresso al canapo; in serata saranno organizzate le cene nelle contrade.

Domenica 14 la giornata aprirà con un mercatino dell’artigianato in piazza Luchetti e alle ore 11:00 corteo delle autorità e delle contrade in costume a cui seguirà la santa messa.

Nel pomeriggio, dalle ore 16:00, esibizione degli sbandieratori e dei tamburini di tutte e sei le contrade per l’assegnazione del Vessillo e dopo la benedizione del cavalli in piazza della Libertà si disputerà il 145° Palio di Casole d’Elsa.

Al termine della corsa cena alla Pinetina per aspettare lo spettacolo pirotecnico delle ore 23:00.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK