Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA

''Casole in Castagna'', la prima edizione della festa a Casole d'Elsa

Bookmark and Share
castagne-cestino650Domenica 20 ottobre nel centro storico di Casole d'Elsa, dalle 10 alle 22, si svolgerà la prima edizione della festa "Casole in Castagna".

L'associazione Castanicoltori Val di Merse Montagnola Senese insieme alla Pro Loco di Casole, con il patrocinio del Comune, hanno organizzato una giornata di attrazioni enogastronomiche, culturali e ludiche.

Seduti in piazza della Libertà si potrà partecipare ad un estemporaneo corso di poesia e scrittura creativa, assistere alla premiazione di un concorso culinario e ad uno spettacolo teatrale. Camminando lungo il corso di via Casolani tra i ristoranti, le pizzerie, i bar, le macellerie, la gelateria, si potranno degustare cibi che hanno come ingrediente fondamentale la castagna o la farina di castagne. Sostando in piazza Luchetti si potrà assistere a spettacoli di burattini e clownerie, mentre calde e profumate caldarroste, bicchieri di vino Terre di Casole DOC, crepes e bomboloni inviteranno ad un assaggio.

L'intento con cui la festa è stata pensata e organizzata è restituire alla tradizione castanicola del territorio dignità e visibilità; restituire ai boschi di castagni da frutto il diritto di mantenere la propria identità territoriale; restituire al castanicoltore un ruolo qualificato; tutelare il consumatore.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile su Facebook nella pagina dedicata all'evento. In caso di maltempo il programma può subire variazioni.

Per informazioni:
Museo Civico Archeologioco e della Collegiata
e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà n. 5
53031 Casole d'Elsa (SI)
0577-948705; uff_turistico@casole.it
www.casole.it – facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK