Venerdì, 17 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA

''Note Blu'', la mostra di Rebecca Andreuccetti a Casole d'Elsa per ''Mostre a Palazzo''

Bookmark and Share
rebeccaandreuccetti-mostreapalazzoPer la rassegna "Mostre a Palazzo" oggi, sabato 3 agosto alle 18.00, presso l'Atrio del Palazzo comunale di Casole d'Elsa, si terrà l'inaugurazione della mostra "Note Blu", di Rebecca Andreuccetti.

La musica, quella Jazz in particolare, è
sempre stata una presenza
costante nella mia vita e costituisce
tutt'ora una fonte vivissima di
ispirazione.
La collezione "Note Blu" rappresenta il
mio personale omaggio ai veri
ed unici protagonisti di una delle
"simbiosi" artistiche più curiose
ed affascinati del nostro tempo: il
musicista e il suo strumento.

Rebecca Andreuccetti, nata a Poggibonsi nel 1971, dov'è vissuta fino all'età di dieci anni, vive attualmente con la propria famiglia, a Staggia Senese, una ridente frazione dello stesso comune, alle propagini del Chianti Senese. Dopo la scuola dell'obbligo, vista la spiccata vena artistica, dietro consiglio anche dei professori, decise di proseguire gli studi iscrivendosi all' Istituto d'Arte di Siena “ Duccio di Buoninsegna”, scegliendo di entrare nella sezione di pittura, conseguendo così nel 1994, il Diploma di Maturità d'Arte Applicata. Dopo gli studi, decise di non proseguire come alcuni suoi compagni, ma iniziò immediatamente ad operare nel settore della decorazione della ceramica artistica, per alcuni anni.

Dopo questa esperienza altamente formativa sul piano delle tecniche di decorazione, pur svolgendo altre professioni non legate all'arte, si è impegnata nella pittura, sviluppando le proprie aspirazioni, attraverso la realizzazione di diverse opere,che l'hanno portata a concentrarsi soprattutto sullo sviluppo di opere come trompe l'oeil, o decorazione di complementi di arredo. Avendo sempre e comunque disegnato a matita o con tecniche miste, nell'anno 2005, ha collaborato con la Polizia di Stato della Questura di Siena, alla realizzazione del libretto per bambini “....La nostra Favola... il Poliziotto di Quartiere ....un amico che vale un tesoro”, con l'obiettivo di far comprendere ai bambini, l'utilità di alcune mansioni del Poliziotto di Quartiere, utilizzando un linguaggio scritto e figurativo, consono all'età, ricorrendo al mondo delle favole.

Ad oggi, a questo punto della sua vita, dopo varie vicissitudini, Rebecca ha deciso finalmente in modo completo, di dedicarsi alla professione artistica e proprio per questo ha partecipato alla presentazione di un bozzetto per la realizzazione del drappellone del 108° Balestro del Girifalco di Massa Marittima, decretandone il suo successo come vincitrice del bando per il maggio 2012.

La mostra
"Note Blu", di Rebecca Andreuccetti. sarà visitabile tutti i giorni fino al 16 agosto, presso l'Atrio del Palazzo comunale in piazza Lucchetti, dalle 8,00 alle 20,00.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER