Mercoledì, 20 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA
E-mail Stampa PDF

Casole d'Elsa, inizia la stagione estiva di eventi

Bookmark and Share
Casole-sera650Inizia la stagione estiva nel borgo medioevale di Casole d'Elsa con un ricco calendario di eventi.

Il 16 giugno, alle ore 18:00, al Centro Congressi, ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di Giuseppe Ciani "Dall'interpretazione pittorica di Les Feuilles mortes al dramma dei migranti Pietà per Aylan".

La serata continua alle ore 20:00 in pista Rivellino con "Karaoke e Corrida, dilettanti allo sbaraglio", divertente rassegna di talenti preceduta da cena su prenotazione (costo 12€ ; chiamare il n. 339/6630308), l'ingresso è libero per lo spettacolo.

Per gli amanti della musica classica, nella collegiata di Santa Maria Assunta alle 21:15, ci sarà il concerto spirituale "Bevo des Tages Licht vergeht" (Al termine del giorno); ad esibirsi sarà il coro della cappella di St. Stephan di Würzburg accompagnati dai solisti Ramona Heidecker (oboe) e Matthias Schick (violoncello) e diretto dal maestro Christian Heidecker; l'ingresso è libero.

Alle 21:30 a Pievescola, nei locali del Centro Polivalente, sarà presentato il libro "L'Essenziale" di Riccardo Gabellieri, con l'autore saranno presenti anche il Sindaco Piero Pii, Alessandra Fortini e l'editore Luca Betti.

Sabato 17 giugno, alle ore 17:30, al palazzo Pretorio nella sala Congressi in via Casolani, verrà presentato il libro di poesie "La mia quiete" scritto da Mario Mancini; interverranno all'incontro il Sindaco Piero Pii, il giornalista de La Nazione prof. Marco Brogi e il docente di economia prof. Piero Cristofani. Nell' occasione verrà inaugurata la mostra d'arte dello stesso artista che resterà aperta presso il Palazzo Pretorio fino al 30 giugno p.v. con i seguenti orari: 10:00/12:30 e 17:00/19:30.

Dalle 22:00, vi aspettiamo, in piazza Luchetti per una serata danzante con DJ Set e musica anni '80, '90 e 2000; ingresso gratuito.

Domenica 18 giugno alle ore 21:00 nell'anfiteatro in via Dietro le mura, spettacolo della compagnia teatrale "Il Grappolo" dal titolo "La bottega del diavolo" di Letizia Gettatelli. Organizzato dalla VAB e dalla Pro-Loco di Casole, il ricavato sarà devoluto alla VAB sezione Valdelsa. E' gradita la prenotazione al n. 329/3703216, costo del biglietto a offerta; prevendita biglietti al Museo civico archeologico e della collegiata e presso il distributore Win di Casole d'Elsa. In caso di pioggia lo spettacolo verrà annullato.

Museo Civico Archeologico e della Collegiata
e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5
53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.casole.it
facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER