Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Castellina in Chianti: con l’estate tornano i ''Giovedì a Castellina''

Bookmark and Share
giovediacastellinaMusica itinerante, mercatini e animazione tornano a invadere Castellina in Chianti con i “Giovedì a Castellina”, in programma ogni settimana da giovedì 5 a giovedì 26 luglio. L’iniziativa, come ogni anno, fa parte del calendario “Estate a Castellina” e prenderà il via dalle ore 18 coinvolgendo il centro storico, Piazza del Comune e il Parco delle Casce, dove saranno allestiti gli stand gastronomici. Ogni giovedì, inoltre, il Museo Archeologico del Chianti senese sarà aperto con orario straordinario fino alle ore 23 e, a partire dalle ore 19, sarà possibile visitare con ingresso gratuito la mostra “Massimo Vinattieri. Tra memorie dell’antico e astrazioni contemporanee”, inaugurata nei giorni scorsi e allestita al Museo fino al 2 settembre con la possibilità di viaggiare nell’epoca etrusca da Castellina in Chianti ad Artimino, in provincia di Prato. I quattro appuntamenti sono promossi da Gruppo Idea Giovani e Associazione culturale Giuliano da Sangallo con il contributo del Comune di Castellina in Chianti.

“Con la stagione estiva - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - si rinnova l’appuntamento, ormai consolidato, con i ‘Giovedì a Castellina’ e altri appuntamenti che animeranno l’estate nel nostro borgo grazie all’impegno delle nostre associazioni, sostenute dall’amministrazione comunale. Ringrazio il Gruppo Idea Giovani e l’Associazione culturale Giuliano da Sangallo per la collaborazione e per le quattro serate di animazione, musica e sapori locali che coinvolgeranno cittadini e visitatori e offriranno nuove occasioni di conoscenza e promozione del territorio”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK