Sabato, 16 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Castellina: aperitivo etrusco e danzante per accogliere l’estate

Bookmark and Share
Appuntamento venerdì 21 giugno al Museo Archeologico del Chianti Senese
Sabato 22 e domenica 23 giugno weekend con street food nel cartellone “Estate a Castellina in Chianti”

museo-carromontecalvario650Castellina in Chianti accoglie l’estate con l’aperitivo “Danze etrusche al crepuscolo - Parole antiche, riti e vino speziato”, in programma venerdì 21 giugno, alle ore 18.30, al Museo Archeologico del Chianti Senese e inserito nel cartellone di Arcobaleno d’Estate, manifestazione promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana. Il weekend castellinese continuerà sabato 22 e domenica 23 giugno con lo Street food proposto dai ristoranti locali e organizzato con la collaborazione dei Donatori di sangue Gruppo Fratres di Castellina in Chianti, tappa del cartellone estivo “Estate a Castellina in Chianti” che animerà il paese chiantigiano per tutta l’estate con il supporto di Comune e associazioni del territorio. 

L’aperitivo “Danze etrusche al crepuscolo - Parole antiche, riti e vino speziato” sarà un omaggio danzato alla civiltà etrusca e ai suoi riti legati alla musica e alla danza curato dal Gruppo danze storiche La Vita Nova. L’appuntamento sarà il preludio della mostra d’arte contemporanea “Il luogo del futuro: la camera mancante del nuovo tumulo di Montecalvario”, che sarà inaugurata sabato 13 luglio nella Rocca medievale di Castellina in Chianti e che raccoglierà opere di vari artisti dell’Accademia di Belle Arti di Lione (École Nationale Supérieure des Beaux-Arts) create per l’occasione dal gruppo di ricerca Arte contemporanea e temporalità della storia. La perfomance dedicata alle danze etrusche si chiuderà con un aperitivo a base di vino speziato preparato seguendo antiche ricette. La serata, poi, continuerà in piazza del Comune con pratica Yoga e, a seguire, musica indiana, a cura di Integra asd e Rejoyce Yoga.

Informazioni. Per informazioni, è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti Senese, in Piazza del Comune 17/18, al numero 0577-742090, consultare il sito www.museoarcheologicochianti.it oppure scrivere all’indirizzo info@museoarcheologicochianti.it.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK