Giovedì, 24 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Castellina: aperitivo etrusco e danzante per accogliere l’estate

Bookmark and Share
Appuntamento venerdì 21 giugno al Museo Archeologico del Chianti Senese
Sabato 22 e domenica 23 giugno weekend con street food nel cartellone “Estate a Castellina in Chianti”

museo-carromontecalvario650Castellina in Chianti accoglie l’estate con l’aperitivo “Danze etrusche al crepuscolo - Parole antiche, riti e vino speziato”, in programma venerdì 21 giugno, alle ore 18.30, al Museo Archeologico del Chianti Senese e inserito nel cartellone di Arcobaleno d’Estate, manifestazione promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana. Il weekend castellinese continuerà sabato 22 e domenica 23 giugno con lo Street food proposto dai ristoranti locali e organizzato con la collaborazione dei Donatori di sangue Gruppo Fratres di Castellina in Chianti, tappa del cartellone estivo “Estate a Castellina in Chianti” che animerà il paese chiantigiano per tutta l’estate con il supporto di Comune e associazioni del territorio. 

L’aperitivo “Danze etrusche al crepuscolo - Parole antiche, riti e vino speziato” sarà un omaggio danzato alla civiltà etrusca e ai suoi riti legati alla musica e alla danza curato dal Gruppo danze storiche La Vita Nova. L’appuntamento sarà il preludio della mostra d’arte contemporanea “Il luogo del futuro: la camera mancante del nuovo tumulo di Montecalvario”, che sarà inaugurata sabato 13 luglio nella Rocca medievale di Castellina in Chianti e che raccoglierà opere di vari artisti dell’Accademia di Belle Arti di Lione (École Nationale Supérieure des Beaux-Arts) create per l’occasione dal gruppo di ricerca Arte contemporanea e temporalità della storia. La perfomance dedicata alle danze etrusche si chiuderà con un aperitivo a base di vino speziato preparato seguendo antiche ricette. La serata, poi, continuerà in piazza del Comune con pratica Yoga e, a seguire, musica indiana, a cura di Integra asd e Rejoyce Yoga.

Informazioni. Per informazioni, è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti Senese, in Piazza del Comune 17/18, al numero 0577-742090, consultare il sito www.museoarcheologicochianti.it oppure scrivere all’indirizzo info@museoarcheologicochianti.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK