Sabato, 16 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Castellina in Chianti: paesaggio e olio nuovo nella Camminata tra gli olivi

Bookmark and Share
Domenica 27 ottobre torna la giornata nazionale promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio

MarcelloBonechi650A Castellina in Chianti si rinnova l’appuntamento con la Camminata tra gli olivi per riscoprire il territorio passeggiando e degustando olio nuovo di produzione locale. L’appuntamento con la giornata nazionale promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio, alla sua terza edizione, è fissato per domenica 27 ottobre, con ritrovo alle ore 8.30 alla Casa dell’Acqua, in via Martiri di Montemaggio. Da lì partirà il percorso a piedi di 5 km lungo sentieri e strade bianche immersi nelle colline del Chianti, prima di concludere l’iniziativa con una degustazione di olio nuovo Chianti Classico DOP e un pranzo a base di prodotti tipici locali negli spazi dell’ufficio turistico in via Ferruccio, nel centro storico di Castellina in Chianti.

“La Camminata tra gli olivi - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti fresco di conferma come vicepresidente vicario delle Città dell’Olio e coordinatore regionale per la Toscana - rappresenta da tre anni una bella occasione per promuovere e valorizzare territorio e produzioni olivicole di eccellenza in tutta Italia. Con questo spirito, Castellina in Chianti rinnova con piacere la sua adesione con una passeggiata aperta a tutti che unirà il nostro patrimonio paesaggistico a una risorsa preziosa anche per il Chianti, quale è l’olio”.

Informazioni e partecipazione. A Castellina in Chianti la Camminata tra gli olivi conta sulla collaborazione delle sezioni di Radda e Castellina in Chianti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Giuliano da Sangallo e dell’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende uno spuntino a metà percorso, il pranzo al termine della passeggiata e un gadget per ricordare l’iniziativa. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 0577-742339 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica anagrafe@comune.castellina.si.it.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK