Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Castellina: viaggio nella storia del gioco al Museo Archeologico del Chianti senese

Bookmark and Share
Giovedì 31 ottobre, alle ore 17, l’iniziativa “Giochi al Castello” in occasione di Halloween

rocca-notte650Si intitola “Giochi al Castello. Per chi non ha paura di mettersi in gioco!” l’appuntamento dedicato ai bambini e organizzato in occasione di Halloween giovedì 31 ottobre dal Museo Archeologico del Chianti senese. L’evento inizierà alle ore 17 nella Rocca di Castellina in Chianti e conta sulla collaborazione con Gamestorm Siena, Associazione per la diffusione del gioco da tavolo. La partecipazione è gratuita.

L’iniziativa, aperta a bambini di età superiore a 6 anni, permetterà ai piccoli partecipanti di riscoprire e provare giochi di epoche diverse: da quelli antichissimi, come il Senet egizio oppure il gioco reale di Ur con dadi di forma tetraedrica, a quelli di strategia, come l’Halatafl e il Tablut di ascendenza vichinga, El Mundo oppure Tavola delle Quattro stagioni fino a giochi più moderni legati al tema Halloween, quali Zombicide, New Salem e Pandemic: ll Regno di Cthulhu, tratto dalla saga di H. P. Lovecraft del 1928. I giochi saranno presentati e seguiti dai volontari dell’associazione Gamestorm Siena, che ne illustreranno regole e segreti.

Per informazioni, è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti Senese, in Piazza del Comune 17/18, al numero 0577-742090 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@museoarcheologicochianti.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK