Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Indovina chi c’è al museo: a Castellina in Chianti tra indizi e racconti alla scoperta dei mestieri antichi

Bookmark and Share
Domenica 11 ottobre, dalle ore 16.30, pomeriggio per le famiglie al Museo Archeologico del Chianti Senese

museo carromontecalvario650Dopo il successo di “S-passo al museo”, i campi museali promossi dalla Regione Toscana, al Museo Archeologico del Chianti Senese arriva un altro appuntamento gratuito per tutte le famiglie. Indovina chi viene al Museo? è il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 11 ottobre alle ore 16.30 presso la struttura in Piazza del Comune, a Castellina in Chianti, coinvolgendo adulti e bambini nella scoperta degli antichi mestieri attraverso i racconti delle operatrici che illustreranno alcuni degli oggetti custoditi nel Museo.

L’evento. Il creative learning, lo storytelling, la narrazione, saranno i punti essenziali dai quali partire. Un percorso per conoscere la storia, ma allo stesso tempo essere protagonisti e testimoni dell’antichità. Le famiglie verranno guidate grazie al supporto delle operatrici museali e delle volontarie del servizio civile regionale Museum Angels reloaded di Fondazione Musei Senesi.

Informazioni. Nel rispetto delle norme anti Covid-19, l’iniziativa prevede un limite di 18 partecipanti con un massimo di 3 componenti per famiglia. È richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0577 742090 oppure scrivendo a info@museoarcheologicochianti.it.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK