Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI
E-mail Stampa PDF

Castellina in Chianti: gli Etruschi e il sacro per ''Le Notti dell’Archeologia''

Bookmark and Share
Sabato 16 luglio, alle 18, incontro al Museo archeologico del Chianti senese e presentazione di un nuovo allestimento

Roccamedievale650“Gli Etruschi e il sacro: luoghi di culto fra Chianti e Valdarno”. E’ questo il titolo dell’incontro con Pierluigi Giroldini, funzionario archeologo del Ministero per i beni e le attività culturali in programma sabato 16 luglio, alle ore 18, nella Sala del Capitano della Rocca medievale. L’appuntamento si colloca nell’ambito de ‘Le Notti dell’Archeologia’, rassegna promossa da Regione Toscana e Amat, Associazione musei archeologici toscani, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana per promuovere il patrimonio museale regionale. Sul territorio senese, la rassegna conta sulla collaborazione della Fondazione Musei Senesi.

L’incontro con Pierluigi Giroldini ruoterà su alcuni aspetti legati ai santuari etruschi del comprensorio, al centro di suoi studi recenti, e sarà seguito dalla presentazione del nuovo allestimento di uno spazio del Museo dedicato al tema del sacro nell’area chiantigiana e arricchito da pannelli didattici che illustrano l’intero percorso espositivo.

Informazioni. Per informazioni sulla serata e sui prossimi appuntamenti, è possibile consultare il sito www.museoarcheologicochianti.it e contattare il Museo archeologico del Chianti senese, con sede in Piazza del Comune, al numero 0577-742090 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER