Venerdì, 15 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI
E-mail Stampa PDF

Castellina: dal 10 maggio attivo portale per pratiche edilizie on line

Bookmark and Share
Iniziativa che punta a ridurre iter burocratici e a favorire la semplificazione amministrativa

MarcelloBonechi650Un nuovo portale per la presentazione delle pratiche edilizie online, puntando su semplificazione amministrativa e snellimento della burocrazia. E’ quello attivato dal Comune di Castellina in Chianti, che sarà operativo da mercoledì 10 maggio. Il servizio sarà presentato a cittadini, professionisti e operatori del settore con un incontro pubblico in programma martedì 9 maggio, alle ore 15, alla Casa dei Progetti, in via IV Novembre. All’appuntamento saranno presenti il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi, e il personale della DedaGroup, azienda che ha curato l’attivazione del portale.

Il nuovo servizio. L’accesso al portale per la trasmissione online delle pratiche edilizie avverrà attraverso il sito del Comune, www.comune.castellina.si.it, dove è già possibile monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate. Con l’attivazione del nuovo servizio, non sarà più possibile presentare le pratiche via Pec, mentre rimane attiva la possibilità di depositarle in copia cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune. Gli utenti non ancora accreditati al portale http://castellina.soluzionipa.it/portal/, inoltre, dovranno effettuare la prima registrazione per ottenere la password di accesso.

“Il nuovo portale - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - permetterà di snellire gli iter burocratici legati alla presentazione delle pratiche, con nuove opportunità per i professionisti, gli operatori del settore e i cittadini interessati da pratiche edilizie. Queste, infatti, potranno essere compilate e trasmesse con modalità telematica attraverso un processo guidato che ridurrà tempi di attesa e processi amministrativi a vantaggio dei soggetti interessati e degli interventi da compiere”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER