Martedì, 22 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI
E-mail Stampa PDF

Amico Museo: sabato apertura straordinaria del Museo Archeologico del Chianti senese

Bookmark and Share
Museo aperto con ingresso gratuito dalle ore 21 alle ore 23. Visita guidata alle ore 21.30

museoarcheologicodelchianti-ingresso650vNella ‘Notte dei Musei’ che aprirà l’edizione 2017 di Amico Museo, anche il Museo Archeologico del Chianti senese aprirà le sue porte ai visitatori con ingresso gratuito e orario straordinario. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, dalle ore 21 alle ore 23, mentre alle ore 21.30 è prevista una visita guidata alla collezione archeologica e alla Rocca medievale.

Amico Museo, rassegna promossa ogni anno dalla Regione Toscana, animerà i musei toscani fino al 4 giugno con numerose iniziative e attività per far conoscere e valorizzare il patrimonio museale e culturale toscano. Gli appuntamenti al Museo Archeologico del Chianti senese continueranno sabato 27 maggio, alle ore 16.30, con ‘Archeologo o tombarolo: quando la professione fa la differenza’, appuntamento dedicato alla scoperta della professione di archeologo arricchito da un laboratorio con simulazione di uno scavo, mentre domenica 4 giugno, alle ore 17, sarà la volta di ‘Il tumulo etrusco di Montecalvario: scoperte, riscoperte e spoliazioni’ che proporrà una visita guidata al tumulo etrusco.

Per informazioni su tutti gli appuntamenti di Amico Museo, è possibile chiamare il numero 0577-742090 oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER