Giovedì, 20 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - CASTELLINA IN CHIANTI

Castellina: Comune vicino a cittadini e territorio con maggiori servizi e investimenti

Bookmark and Share
Tariffe e aliquote invariate. Investimenti su edilizia scolastica e promozione del territorio

castellinainchianti-stemma300Mantenimento e ampliamento dei servizi ai cittadini con tariffe e compartecipazione del Comune invariate e investimenti con particolare attenzione all'edilizia scolastica e alla promozione del territorio. Sono queste le linee guida del bilancio di previsione del Comune di Castellina in Chianti, approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale e condiviso, nelle settimane precedenti, con le sigle sindacali in rappresentanza di lavoratori e pensionati dopo un confronto su tariffe dei servizi a domanda individuale -  asilo nido, mensa e trasporto scolastico - determinazione delle  fasce Isee per le riduzioni dei loro costi, contributi di integrazione ai canoni di locazione e azioni di contrasto all'evasione tributaria.

Tariffe e servizi. Il Comune di Castellina in Chianti manterrà invariate anche nel 2018 l'attenzione per le fasce deboli della popolazione e la compartecipazione garantita finora al costo dei servizi, pari a oltre il 57 per cento per mensa scolastica, asilo nido e corsi extrascolastici e all'80 per cento per il trasporto scolastico. Invariate anche addizionale Irpef, aliquote per Imu e Tasi e tariffa Tari, che non subirà variazioni per tutte le utenze, domestiche e non, grazie alla razionalizzazione dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti. Continuerà, inoltre, il recupero e il contrasto dell'evasione tributaria e si conferma positiva anche l’azione per ridurre progressivamente l’indebitamento dell’ente.

Sul fronte delle opere pubbliche sono previsti investimenti nell’edilizia scolastica - con particolare attenzione per le scuole primarie e secondarie di primo grado contando su risorse proprie e sul progetto “Scuole sicure” del Miur, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - e altri interventi sul fronte della sicurezza stradale e pedonale e della promozione del territorio. Un settore, questo, che conterà anche sulle risorse provenienti dall'imposta di soggiorno, destinate al supporto a manifestazioni culturali e a contributi erogati alle associazioni locali.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER