Martedì, 20 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA

A Castelnuovo Berardenga è Festa de l’Unità

Bookmark and Share
Da giovedì 13 a sabato 15 settembre incontri con i cittadini, buon cibo e buona musica per la festa del Partito Democratico

festadelunita650La Festa de l’Unità arriva a Castelnuovo Berardenga, negli spazi della Società Filarmonico Drammatica (Piazzale della Citerna 4), per una tre giorni di incontri pubblici, buon cibo e buona musica all’insegna della partecipazione, dell’amore per il territorio e della socialità. Da giovedì 13 a sabato 15 settembre le tre serate propongono appuntamenti di approfondimento e divertimento, con al centro la tradizionale Grande cena di pesce che da anni caratterizza la kermesse democratica castelnovina.

La festa si apre con l’incontro pubblico di giovedì 13, alle ore 21, dal titolo “Castelnuovo ieri, oggi e domani”. Al centro i temi dell’urbanistica e dello sviluppo economico del territorio, dalle esperienze passate ai progetti per il futuro, con un approfondimento sull’avvio del procedimento del nuovo “Piano Operativo” del Comune. Dopo l’introduzione del segretario comunale del PD Simone Brogi, interverranno Antonio Anichini, Franco Biondi e Roberto Amedei. L’incontro, moderato da Enrico Bertelli, vedrà la partecipazione di Fabrizio Nepi, Alessandro Maggi, Roberto Bozzi e Luca Bonechi.

Venerdì 14 sarà la volta della Grande cena di pesce, tradizionale evento gastronomico della festa, con un ricco menù dal sapore mediterraneo. Il costo è di 25 euro a persona ed è necessaria la prenotazione (Martina 347 7733450, Cesare 348 9580752).

Sabato 15, alle ore 17, si terrà l’assemblea pubblica Castelnuovo Partecipa, un momento di partecipazione aperto a tutti nel quale verranno raccolte le idee e proposte per il futuro di Castelnuovo. La parola ai cittadini, quindi, per una tappa del percorso di ascolto e condivisione lanciato dal PD locale e che proseguirà nei mesi successivi, raccogliendo i contributi della cittadinanza ed elaborando soluzioni innovative per la popolazione castelnovina. Durante l'assemblea, alla quale partecipano anche gli amministratori locali, saranno presentate le novità sulla raccolta dei rifiuti.

Alle 19.30 sarà aperta la pizzeria e si apriranno le danze con la musica dal vivo ConPatty. Il Partito Democratico di Castelnuovo invita tutti a partecipare.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER