Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA

Escursione e visita al Castello di Brolio per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018

Bookmark and Share
Appuntamento domenica 31 marzo, dalle ore 9.30, promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga

castellodibrolio2019Domenica 31 marzo gli amanti delle escursioni a piedi potranno partecipare alla camminata di cinque km ad anello attraverso il paesaggio panoramico della tenuta del Castello di Brolio. L’appuntamento, promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga, fa parte degli appuntamenti dedicati ancora all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 sostenuto dal Mibac, Ministero per i beni e le attività culturali. La partecipazione è gratuita.

L’itinerario si chiuderà con la visita guidata al castello circondato dall’imponente circuito murario, al parco, al giardino all’italiana e al Museo Ricasoli, che conserva una collezione di armi, documenti risorgimentali e reperti riguardanti Bettino Ricasoli e la sua attività di ricerca sulla vite e sul vino.

Informazioni. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 nel parcheggio delle Cantine Ricasoli e la visita si concluderà entro le ore 13. La passeggiata presenta una difficoltà medio-facile, con qualche dislivello e si raccomandano abbigliamento da escursione e scarpe da trekking. Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 25 e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340-5163211.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER