Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo: agevolazioni tariffarie per Tari e servizio idrico

Bookmark and Share
Pubblicati due bandi per accedere a esenzioni e riduzioni

palazzocomunale-castelnuovo650Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato nei giorni scorsi i bandi per accedere alle agevolazioni tariffarie sul pagamento del servizio idrico, con scadenza venerdì 24 maggio, e sul pagamento della tassa sui rifiuti, Tari, con scadenza il 31 luglio.

Servizio idrico. Le agevolazioni tariffarie sul servizio idrico gestito da Acquedotto del Fiora Spa, invece, sono rivolte a cittadini residenti nel Comune di Castelnuovo Berardenga con Isee inferiore a 8.107,50 euro e sarà possibile usufruirne solo per il servizio idrico fornito nell’abitazione di residenza. Il limite Isee è innalzato a 13.338,26 euro, pari al doppio di una pensione minima per l’anno 2019, qualora il nucleo familiare sia composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni o da coppia coniugata o convivente anagraficamente more uxorio da non più di due anni alla data di pubblicazione del bando e a 20 mila euro per le famiglie che abbiano 4 o più figli a carico. I beneficiari ammessi al bando e inseriti nella graduatoria riceveranno un rimborso compreso fra il 50 e l’80 per cento dell’importo corrisposto per il servizio idrico relativo al 2018, in base alle risorse disponibili e assegnate dall’Autorità idrica Toscana.

Esenzioni e riduzioni Tari. Per la Tari, sono previste esenzioni per le utenze domestiche con reddito Isee fino a 13 mila euro e per le utenze situate nella zona di Torre a Castello. Le riduzioni, invece, sono previste nella misura del 100 per cento della parte variabile della Tari per le utenze non domestiche che esercitano a titolo principale attività di bar o attività di commercio al dettaglio di prodotti del tabacco e che dichiarano di aver disinstallato tutti gli apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincite di denaro; nella misura del 30 per cento della parte variabile della tariffa sui rifiuti per le utenze domestiche che hanno avviato il compostaggio degli scarti organici e riduzione sia alla parte fissa che in quella variabile del tributo per le nuove attività che si sono insediate nel territorio comunale. Quest’ultima agevolazione è prevista per un periodo di tre anni dall’avvio dell’attività stessa in misura variabile dal 70 al 100 per cento.

Per informazioni sui bandi per agevolazioni su Tari e servizio idrico e la rispettiva modulistica, è possibile consultare il sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK