Venerdì, 15 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo investe nella mobilità dolce per promuovere il territorio

Bookmark and Share
Approvato progetto su sistemazione e segnalazione di percorsi ciclo-turistici

castelnuovo-paesaggio650Castelnuovo Berardenga investe nella mobilità dolce come opportunità di valorizzazione e promozione del territorio. Ieri, venerdì 4 ottobre la giunta ha approvato il progetto esecutivo che porterà all’individuazione e all’allestimento di aree attrezzate, con interventi su cartellonistica e segnaletica stradale, e alla realizzazione di un portale web di informazione turistica per valorizzare e definire percorsi ciclo-turistici e di trekking nel territorio comunale. Il progetto conterà su risorse proprie integrate da un finanziamento in arrivo dal Gal, Gruppo di azione locale di cui fa parte il Comune di Castelnuovo Berardenga e che opera, insieme ad altri sei Gal per conto della Regione nell’ambito dello sviluppo economico e sociale dei territori rurali.

“Il progetto legato alla mobilità dolce - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - punta a valorizzare e promuovere in maniera crescente il territorio castelnovino e il suo ampio e variegato patrimonio paesaggistico e sociale puntando ad attrarre visitatori che amano il turismo lento, a piedi o in bicicletta. Contando su risorse proprie e sul finanziamento in arrivo dal Gal, porteremo avanti una mappatura del territorio per stabilire gli interventi da compiere e procedere con la segnalazione di tutti i percorsi ciclo-turistici disponibili e in parte già esistenti. Il progetto comprende anche la realizzazione di un portale web, che sarà un ulteriore supporto fondamentale per l’obiettivo che ci poniamo”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK