Sabato, 6 marzo 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA

''Centomila orti in Toscana'', Castelnuovo Berardenga partecipa al bando

Bookmark and Share
Presentato il progetto per la realizzazione di due orti urbani in via Turati e a Ponte a Bozzone

palazzocomunale castelnuovo650Valorizzare le aree verdi come spazi didattici e sociali a disposizione della comunità. E’ questo l’obiettivo del bando “Centomila orti in Toscana” promosso dalla Regione Toscana a cui ha partecipato anche il Comune di Castelnuovo Berardenga presentando il progetto per la realizzazione di due “orti urbani” in via Turati, nel capoluogo, e a Ponte a Bozzone. Il contributo richiesto, pari a circa 33 mila euro, coprirebbe anche le spese per l’installazione, all’interno dei due spazi, di fontanelli per l’erogazione di acqua potabile e di strutture per ospitare iniziative didattiche.

La partecipazione del Comune di Castelnuovo Berardenga al bando “Centomila orti in Toscana” nasce con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità e di cittadinanza attiva stimolando, in particolare, il coinvolgimento delle associazioni locali e la sensibilità dei più giovani verso l’ambiente e la cura di spazi comuni attraverso una gestione condivisa e attenta all’agricoltura sostenibile.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena