Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo: nuovi orari di apertura per lo sportello ''Ecco Fatto'' a Vagliagli e Quercegrossa

Bookmark and Share
Lo sportello nelle due frazioni castelnovine garantisce servizi di prossimità anche a cittadini di zone più periferiche

castelnuovoberardenga-stemma300Nuovi orari di apertura, da lunedì 18 luglio, per lo sportello “Ecco Fatto”, attivo da alcuni anni a Vagliagli e Quercegrossa, frazioni di Castelnuovo Berardenga, nell’ambito del progetto promosso da Uncem e Regione Toscana per garantire servizi di prossimità ai cittadini che abitano in aree più periferiche. A Vagliagli lo sportello sarà aperto ogni lunedì mattina, dalle ore 9 alle ore 12.30, mentre a Quercegrossa ogni mercoledì mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

I servizi. Lo sportello “Ecco Fatto” garantisce servizi essenziali messi a disposizione con modalità telematica dall’amministrazione comunale, consentendo l’accesso anche a chi ha difficoltà a raggiungere gli uffici comunali. Tramite “Ecco Fatto” è possibile accedere a servizi legati all’Ufficio anagrafe; sanitari, quali le prenotazioni di visite mediche e analisi tramite il Cup; postali, fra cui il pagamento dei bollettini on line, la spedizione di lettere o raccomandate, il disbrigo di pratiche burocratiche e un servizio bancomat. A Vagliagli lo sportello comprende anche La Bottega della Salute, in collaborazione con la Asl7 di Siena, per potenziare l’accesso ai servizi sanitari.

“Fin dalla sua apertura nel 2014 - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - lo sportello ‘Ecco Fatto’ ha rappresentato un’esperienza positiva sul nostro territorio e ha permesso di garantire servizi di prossimità essenziali anche ai cittadini che abitano in frazioni distanti dal capoluogo. Lo sportello, inoltre, ha sempre contato sulla presenza di ragazzi selezionati dai progetti di servizio civile, offrendo loro la possibilità di mettersi a servizio della comunità e di maturare esperienze personali, oltre che professionali”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER