Mercoledì, 26 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA
E-mail Stampa PDF

Castelnuovo Berardenga: Primo Maggio fra tradizione e animazione

Bookmark and Share
Iniziative domani, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio nel capoluogo, a Geggiano e Castelnuovo Scalo

primomaggio650Sarà una Festa del lavoro all’insegna della tradizione e dei sapori tipici del territorio quella in programma domani, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio sul territorio di Castelnuovo Berardenga. Il primo appuntamento è in programma con “Il richiamo dello stiello”, promosso dall’associazione G.S.D. Berardenga, che animerà nei due giorni il campo sportivo del capoluogo, affiancato dalla tradizionale ‘Scampagnata a Geggiano’ e dal Castelmaggio, che animerà Castelnuovo Scalo lunedì 1 maggio.

“Il richiamo dello stiello” si aprirà domani, domenica 30 aprile alle ore 16, con la partita di Seconda Categoria fra Berardenga e Santa Firmina. Alle ore 19.30 sarà protagonista la cena con ‘La Braciata’, prima de ‘La Briscolata’ in programma dalle ore 21.30. La giornata di lunedì 1 maggio entrerà nel vivo a partire dalle ore 9.30, con il torneo della scuola di calcio seguito dal pranzo, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, è prevista la finale seguita dalla premiazione di tutte le squadre coinvolte. Alle ore 18 il gran finale sarà affidato al Torneo dello Stiello con i ragazzi di “Marcellino” e revival anni '60-'70 seguito da musica dal vivo, animazione per bambini, aperitivo e cena con sapori stagionali.

Anche la ‘Scampagnata a Geggiano’ animerà il Bosco di Geggiano nelle giornate di domani, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, con la tradizionale organizzazione del Circolo Arci Geggiano che proporrà musica e animazione insieme alla possibilità di mangiare presso il ristorante, a partire dalle ore 13.

La giornata di lunedì 1 maggio sarà arricchita, a partire dalle ore 16, da Castelmaggio presso il Centro sociale e sportivo di Castelnuovo Scalo. La serata proporrà animazione e musica dal vivo insieme ad Andrea Coli e Francesca Bettollini, Comfortdog della Pubblica Assistenza di Siena e gonfiabili per bambini. Dalle ore 17.30, inoltre, sarà organizzata l’apericena con penne all'arrabbiata, affettati misti, formaggio, baccelli e pinzimonio e crostata casalinga. Per informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire anche la pagina Facebook degli organizzatori, Centro Sociale e Sportivo Castelnuovo Scalo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER