Martedì, 25 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA
E-mail Stampa PDF

Castelnuovo: pubblicato il bando per i contributi affitti 2017

Bookmark and Share
Domande aperte fino al 6 giugno. Informazioni e moduli presso il Comune e sul sito istituzionale

palazzocomunale-castelnuovo650Il Comune di Castelnuovo Berardenga si conferma vicino alle fasce deboli della popolazione attraverso i contributi a integrazione dei canoni di locazione sostenuti dalle risorse stanziate dalla Regione Toscana. Il bando è stato pubblicato oggi, venerdì 5 maggio e sarà aperto fino a martedì 6 giugno, con la possibilità di presentare domanda da parte di cittadini residenti sul territorio castelnovino e in possesso dei requisiti previsti per chiedere l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione per il 2017.

“L’amministrazione comunale - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - ha voluto rinnovare anche quest’anno il sostegno alle fasce deboli della popolazione in difficoltà nel pagamento dell’affitto. L’iniziativa conta ancora una volta sulle risorse stanziate dalla Regione Toscana a favore del nostro Comune, che andranno a soddisfare le richieste in arrivo dal territorio compatibilmente con i fondi disponibili e sulla base di una specifica graduatoria che prevede due fasce di erogazione. Il bando sui contributi per il pagamento dei canoni di locazione - aggiunge Nepi - segue altre iniziative attivate dall’amministrazione comunale per essere vicini ai propri cittadini con agevolazioni e riduzioni, come nel caso della Tari, e contando sul supporto dei soggetti gestori dei servizi, come per le agevolazioni tariffarie sul servizio idrico gestito da Acquedotto del Fiora Spa”.

L’accesso ai contributi. La domanda può essere presentata da nuclei familiari con un valore ISE (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.301,02 euro e dovrà essere integrata con i modelli ISE (Indicatore della situazione economica) e ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) rilasciati nell’anno 2017, insieme ad altra documentazione prevista dal bando. I soggetti ritenuti in possesso dei requisiti minimi saranno collocati in un’apposita graduatoria e divisi in due fasce, A e B, sulla base dei diversi livelli di reddito e dell’incidenza del canone annuo di locazione per l’anno in corso e nel rispetto di criteri e requisiti stabiliti dalla Regione.

Informazioni. Le domande per richiedere i contributi integrativi dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Castelnuovo Berardenga e disponibili, insieme al bando, presso il Comune e sul sito www.comune.castelnuovo.si.it. I requisiti  saranno, poi, verificate dall’amministrazione comunale per controllare il rispetto dei parametri stabiliti dal bando e costruire la graduatoria di accesso ai contributi.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER