Venerdì, 22 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA
E-mail Stampa PDF

Al via il secondo weekend della Festa ''Monteaperti passato e presente''

Bookmark and Share
A Casetta, da venerdì 25 a domenica 27 agosto, il secondo appuntamento tra musica ed enogastronomia

monteaperti-cippo650A Casetta tutto pronto per il secondo weekend con “Monteaperti passato e presente”, la festa che ricorda la storica battaglia combattuta il 4 settembre 1260 tra guelfi e ghibellini. L’edizione 2017 si presenta ancora più ricca di eventi, all'insegna della musica, della cultura, dello sport e della cucina tradizionale, in attesa della serata conclusiva di lunedì 4 settembre con la tradizionale cena in battaglia, il mercato medievale e la fiaccolata dall’Acqua Borra al Cippo di Monteaperti.

Il weekend dal 25 al 27 agosto. Il secondo fine settimana alla Festa si aprirà venerdì 25 agosto, dalle ore 20, si riapre il weekend di festa con la cena a base di pesce, con un menù che proporrà il caciucco, la frittura mista con paranza e l’ananas all’occhio di bue. Dopo la cena, dalle ore 21.30, la notte continua con la musica del piano bar e con il karaoke. Sabato 26 agosto, alle ore 15, al via la quinta edizione della gara ciclistica “Passato e Presente”, mentre alle 16.30 tutti in campo per partecipare al torneo di calcio Balilla. Alle ore 20 sarà poi la volta della tradizionale Cena della carne Chianina e Cena al Braciere, prima della premiazione dei calciatori del torneo, alle ore 21. Dopo la premiazione, tutti in pista per ballare con Elena Emozioni Italiane. Domenica 27 agosto sarà una giornata da vivere fin dalle prime luci del mattino con la 21° edizione della gara di cani da tartufo alle ore 7 e alle ore 9.30 con la partenza della passeggiata a cavallo, lungo l’area castelnovina. Alle ore 13 sarà possibile pranzare nello stand, mentre alle ore 16 si assisterà al battesimo della sella, prima di continuare il pomeriggio, alle ore 18, con l’esibizione di ballo della scuola MG Siena. Alle ore 19.30 tutti a tavola con la cena self-service, per poi scendere in pista, alle ore 21.30, con la musica dell’orchestra Francesca Barabotti.

Info. Il programma è disponibile su www.monteapertipassatoepresente.it. Per prenotare le cene e i tavoli per le serate musicali, inoltre, è possibile chiamare i numeri 0577-364990 o 366-4583411, mentre per i tavoli in pista è possibile contattare il numero 338-4133627. Per maggiori informazioni è possibile anche inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER