Sabato, 20 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA
E-mail Stampa PDF

Castelnuovo: storia e mitologia protagonisti al Teatro Alfieri

Bookmark and Share
Sabato 16 dicembre alle ore 21.15 spettacolo fuori abbonamento Il Minotauro. Viaggio di un eroe

TeatroAlfieri-interno650La stagione teatrale torna protagonista sabato 16 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga con "Il Minotauro. Viaggio di un eroe". Lo spettacolo, fuori abbonamento e portato in scena dalla Compagnia Zaches Teatro di Firenze, proporrà una performance di teatro e danza fra storia e mitologia nell’ambito del cartellone promosso da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Lo spettacolo. Il minotauro. Viaggio di un eroe è animato da statue semoventi che si animano all’improvviso al soffio di un incantesimo, parlando al pubblico come se si fosse perso nei corridoi di un museo d’arte classica all’orario di chiusura e viaggiando nel tempo più antico fra mitologia e storia. Lo spettacolo è promosso in collaborazione con Fondazione Sipario Toscana onlus - La Città del Teatro, Giallo Mare Minimal Teatro, Straligut Teatro, Kilowatt Festival e I Macelli di Certaldo. La Compagnia Zaches Teatro che ha curato lo spettacolo è stata fondata a Firenze nel 2007, è sostenuta dal 2010 dalla Regione Toscana e riconosciuta dal 2015 dal Mibact, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per il triennio 2015-2017 e promuove il connubio tra linguaggi artistici differenti, dalla danza contemporanea al teatro di figura, dall’uso della maschera alla sperimentazione vocale fino al rapporto tra movimenti plastici e musica dal vivo.

La stagione teatrale castelnovina tornerà sabato 27 gennaio con Daniela Morozzi, Blas Roca Rey e Nini Salerno in La cena perfetta di Sergio Pierattini, prima di proseguire con altri spettacoli nei mesi di febbraio e marzo in compagnia di attori di fama nazionale.

Informazioni. I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro - contattando il numero 0577-351345 dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 10 alle ore 19 - e possono essere ritirati in biglietteria la prima sera di spettacolo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 335-6188690 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’intero cartellone è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER