Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CETONA

Cetona: nuovo appuntamento nello Studio Balestrieri

Bookmark and Share
Venerdì 16 agosto, alle ore 18.30, musica con “300 anni di violino”

studiobalestrieri2Lo Studio Balestrieri allestito nel Palazzo comunale di Cetona si prepara a ospitare un altro appuntamento in omaggio al “pittore della musica” nato a Cetona nel 1872. Venerdì 16 agosto, alle ore 18.30, lo spazio farà da cornice a “300 anni di violino”, con le Musiche dal balconcino del maestro Lorenzo Rossi. Fino al 1° settembre, inoltre, sarà possibile visitare lo Studio Balestrieri anche il sabato e la domenica, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19.30, ampliando il consueto orario che va dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, e il martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle ore 18.

Lo Studio Balestrieri ospita una mostra permanente con quadri e materiali bibliografici di proprietà del pittore Lionello Balestrieri e dei suoi eredi, fotografie, documenti, dipinti, incisioni, musica e proiezioni di video. L’allestimento, promosso dal Comune di Cetona in collaborazione con la Fondazione Balestrieri, permette al visitatore di rivivere l’atmosfera e l’ambito culturale in cui visse e lavorò il pittore, nato a Cetona nel 1872 e morto nel paese natale nel 1958. Balestrieri lasciò la sua terra per intraprendere gli studi artistici prima a Roma e, poi, a Napoli per giungere, infine, a Parigi. Qui il giovanissimo pittore vinse la medaglia d’oro all’Esposizione Universale del 1900 con il dipinto “Beethoven”, che gli valse, in breve tempo, la notorietà in tutto il mondo.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK