Martedì, 25 Aprile 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CETONA
E-mail Stampa PDF

Cetona: un questionario per migliorare offerta culturale e servizi

Bookmark and Share
Strumento finanziato dalla Regione Toscana e rivolto ai visitatori del Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona e del Parco archeologico-naturalistico e Archeodromo di Belverde

Archeodromo-belverde2_650Un questionario per conoscere meglio i visitatori del Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona e del Parco archeologico-naturalistico e Archeodromo di Belverde e ottimizzare l’offerta culturale rivolta a tutti, dagli adulti ai bambini, italiani e stranieri. E’ questo lo strumento adottato dal Comune di Cetona e finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto regionale “Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali”, dedicato a Musei ed Ecomusei di rilevanza regionale per l’anno 2016.

Uno strumento per migliorare offerta culturale e servizi. Il questionario è stato predisposto sulla base dei dati raccolti nell’ultimo triennio - a partire dall’inaugurazione del nuovo allestimento museale nel novembre 2014 - e delle impressioni espresse dai visitatori sul ‘registro delle presenze’ al termine delle visite al Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona e nel Parco archeologico-naturalistico e Archeodromo di Belverde. L’analisi di questi riscontri ha permesso di elaborare una serie di domande che riprendono e integrano quelle già presenti nella scheda predisposta dalla Regione Toscana, con l’obiettivo di rilevare la soddisfazione del pubblico e migliorare i servizi offerti.

Rivolto a tutti: su carta, on line e bilingue. Il questionario è disponibile in due lingue, italiano e inglese, sia in versione cartacea che on line, ed è stato predisposto in maniera differenziata, con domande specifiche sul Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona e sul Parco archeologico-naturalistico e Archeodromo di Belverde.

Questionario ‘a misura di bambino’, per i visitatori più piccoli. Per raccogliere le impressioni di tutti coloro che sono entrati nel Museo e nel Parco, dagli adulti ai bambini, è stata preparata anche una versione rivolta ai visitatori più piccoli. Le domande sono state predisposte con la collaborazione degli alunni della classe quarta della scuola primaria di Cetona che, insieme ai docenti dell’Istituto Comprensivo, hanno curato anche le illustrazioni presenti nel questionario ‘a misura di bambino’. Insieme alla scheda per i più piccoli è previsto anche un puzzle che riproduce due immagini “simbolo” del Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona e del Parco archeologico-naturalistico e Archeodromo di Belverde, l’orso speleo e il villaggio dell’Età del Bronzo, elaborati, rispettivamente, da Mauro Cutrona e Alessandro Mangione.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER