Martedì, 25 Aprile 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CETONA
E-mail Stampa PDF

Cetona: ingresso in rosa al Museo e incontro su corpo femminile e media

Bookmark and Share
Doppia iniziativa, mercoledì 8 e domenica 12 marzo tra gli eventi in Valdichiana per la Festa della Donna

cetona650_2015L’ingresso gratuito per le donne al Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona, domani, mercoledì 8 marzo, e un incontro dedicato alla rappresentazione della figura femminile nei media, domenica 12 marzo. Sono questi i due appuntamenti in programma a Cetona e nella frazione di Piazze nell’ambito del cartellone di eventi promossi dal Servizio Associato Centro Pari Opportunità della Valdichiana senese in occasione della Giornata internazionale della donna.

Ingresso gratuito al Museo. Domani, mercoledì 8 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, il Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona sarà aperto con ingresso libero per tutte le donne che vorranno visitare gli spazi museali al piano terra del Palazzo comunale, rinnovati alcuni anni fa e custodi del patrimonio storico e sociale legato alla presenza dell’Uomo sul Monte Cetona dal Paleolitico medio (oltre 50 mila anni fa) all’Età del Bronzo (secondo millennio a.C.).

La donna nei media. Domenica 12 marzo, alle ore 17, la Sala San Lazzaro a Piazze ospiterà l’incontro intitolato ‘Il corpo delle donne - La rappresentazione della figura femminile nei media’, che si aprirà con l’esibizione della Corale di Chiusi ‘J. Arcadelt’ con musiche ispirate al tema ‘Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori’. L’iniziativa entrerà, poi, nel vivo con la proiezione del video-documentario “Il corpo delle donne” curato da Lorella Zanardo, attivista e scrittrice italiana femminista, e si concluderà con l’intervento dell’associazione ‘Amica Donna’ di Montepulciano.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER