Lunedì, 25 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CETONA
E-mail Stampa PDF

Cetona: una commedia originale e pungente in scena a Camporsevoli

Bookmark and Share
Venerdì 18 agosto, a Camporsevoli, la replica dello spettacolo di debutto di Ludovico Cosner

cetona-piazza2016_650Andrà in scena domani, venerdì 18 agosto la commedia teatrale ‘Morte a sorpresa. Gioco su Il povero Piero’, diretta dal giovane cetonese Ludovico Cosner. L’appuntamento è alle ore 21.30 nella cornice del giardino di Villa Grossi, a Camporsevoli, frazione di Cetona. La piece, già presentata sul palco di Cetona nei giorni scorsi, è rappresentata dalla compagnia ‘Orto del Merlo’, il gruppo creato da Laura Fatini nel 2002 e di cui lo stesso Ludovico Cosner è presidente dallo scorso maggio. La compagnia è reduce dal successo invernale al concorso amatoriale di Città della Pieve, dove si è aggiudicata il primo premio come miglior regia, miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista con lo spettacolo ‘Le donne al governo’.

“Il debutto alla regia dello spettacolo di Ludovico Cosner - afferma il sindaco di Cetona, Eva Barbanera - è il segno positivo che la lunga tradizione del teatro amatoriale, portata avanti nel nostro territorio con la partecipazione di tanti appassionati, ha messo radici e sta dando i suoi frutti, oltre a essere una risorsa importante per le piccole comunità e un simbolo culturale per tutta la popolazione. È per questo che l’amministrazione comunale ha sempre sostenuto questo progetto, che quest'anno festeggia i 15 anni di attività. La compagnia de 'L'Orto del Merlo' - conclude Barbanera - è nata grazie all'impegno in prima persona di Laura Fatini, di cui anche Ludovico Cosner è stato allievo, regista cetonese ora impegnata su molteplici palcoscenici, sia in Italia che all'estero, a cui auguriamo di proseguire una sempre più interessante e prolifica carriera”.

Il testo dello spettacolo è un riadattamento del romanzo originale ‘Il povero Piero’ di Achille Campanile. L’opera è diretta da Ludovico Cosner, con Anna Maria Venturini assistente alla regia, e rappresentata dagli attori Alice Ceccobao, Anna Maria Venturini, Bruno Del Buono, Dario Del Buono, Flavia Venturini, Francesco Aggravi, Gianni Nasorri, Giorgia Nasorri, Giorgio Peruzzi, Maya Berardi, Sara Del Buono, Sara Funalbi, Silvia Neri, Sonia Nasorri e Valeria Venturini.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER