Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CETONA
E-mail Stampa PDF

Cetona ripercorre la storia del rapporto tra uomo e cane in una conferenza

Bookmark and Share
Sabato 26 agosto, due appuntamenti dedicati alla storia e alla musica
Nella stessa giornata andrà in scena la performance ‘La casa vicino al mare’, a Camporsevoli

uomo-cane2_650A Cetona doppio appuntamento in compagnia della storia e della musica. Sabato 26 agosto, alle ore 17, a Belverde, si inizia con "L'uomo e il cane. Una storia millenaria narrata da archeologia ed etnologia", l’incontro dedicato allo storico legame fra l’essere umano e gli amici a quattro zampe. Il calendario estivo continua, alle ore 21, con “La casa vicino al mare. La Grecia come viaggio – la Grecia come patria”, la performance che unisce musica e parole in programma a Camporsevoli, nella tenuta di Villa Grossi.

“L’uomo e il cane”. Alle ore 17, nel Centro servizi del parco di Belverde si svolgerà l’incontro "L'uomo e il cane. Una storia millenaria narrata da archeologia ed etnologia", per raccontare la storia di un’antica alleanza e di una profonda amicizia spiegata da Alessandro Canci, professore di paleontologia umana dell’Università di Padova. La manifestazione si inserisce nell’ambito della mostra “In Natura in arte, la Natura intorno a noi” ed è promossa dal Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona.

La performance musicale “La casa vicino al mare”. Dalle ore 21, la tenuta di Villa Grossi, nel borgo medievale di Camporsevoli, ospiterà la performance musicale ‘La casa vicino al mare. La Grecia come viaggio – la Grecia come patria’, interpretata da Luca Mauceri ed Eleni Molos. I due attori di Kavafis, tentano un dialogo tra Grecia antica e contemporanea, nel segno dell'inquietudine musicisti, propongono un percorso di poesia e musica che, tenendo come bussola le traduzioni ceronettiane, accompagnati anche dai testi di Ritsos, Ceronetti, Seferis, Kazantzidis, Màtesis, Eschilo, Sofocle. La manifestazione rientra nel cartellone di eventi dell’estate cetonese.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER