Mercoledì, 25 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CETONA
E-mail Stampa PDF

Cetona ricorda la Giornata della Memoria e le vittime dell’Olocausto

Bookmark and Share
Sabato 27 gennaio la presentazione del libro “Andata e (non) ritorno
La letteratura dello sterminio fra storia e narrazione”. Incontro pubblico e aperto alle scuole

andataenonritorno650vCetona ricorda la Giornata della Memoria dedicata alle vittime dell’Olocausto con la presentazione del libro “Andata e (non) ritorno. La letteratura dello sterminio fra storia e narrazione”, scritto da Anne-Marie Jaton e Fabio Ciaralli. L’appuntamento è in programma sabato 27 gennaio alle ore 10.30 nella Sala Santissima Annunziata, con un incontro pubblico che vedrà anche la presenza degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Cetona.

Il libro “Andata e (non) ritorno. La letteratura dello sterminio fra storia e narrazione” mostra in maniera impietosa quanto l’uomo sia pronto a superare tutti i confini per sopravvivere e conduce inevitabilmente a confrontarsi con temi storici e riflessioni psicosociali che si interrogano sulla presenza del male nell'uomo. Il volume riunisce grandi scrittori europei che cercano un modo di esprimere l'oscillazione impazzita fra vita e cercano risposte di fronte a certezze che vacillano.

Gli autori. Anne-Marie Jaton è professoressa ordinaria di letteratura francese all’Università di Pisa, mentre Fabio Ciaralli è autore anche del volume “Emil Cioran. Odissea della lucidità” e ha redatto articoli su Guido Ceronetti, Pietro Citati, Gesualdo Bufalino e Giorgio Manganelli.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER