Lunedì, 22 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

Biblioteca comunale di Chianciano: l’8 marzo parte l’iniziativa ''Il mondo femminile nella letteratura''

Bookmark and Share
Uno scaffale circolante dedicato alle donne messo a disposizione del Centro Documentale Territoriale Amiata Val D’Orcia

bibliotecacomunalePrende il via venerdì 8 marzo, in occasione della ricorrenza della Festa della Donna, una nuova iniziativa della Biblioteca comunale di Chianciano Terme. Fino alla fine di marzo sarà allestito uno scaffale circolante di libri “Il mondo femminile nella letteratura” messo a disposizione dal Centro Documentale Territoriale Amiata Val D’Orcia. In questo scaffale “non si troveranno mimose” ma libri, pagine scritte da donne e uomini, per e, sulle donne.

“Una iniziativa apprezzabile questa - afferma l’assessore alla Cultura Danila Piccinelli -, dove non si guarda i puri confini territoriali e si uniscono le forze tra Valdichiana e Val D’Orcia su una tematica particolarmente sensibile, quella del mondo femminile nella letteratura. Questo scaffale circolante identifica la volontà, per la nostra stazione termale, di ampliare la rete già da tempo ramificata ed intrecciata, specialmente per quanto riguarda le attività sportive, anche in ambito culturale, tra tutte le comunità e progettualità dei territori limitrofi”.

La Biblioteca comunale di Chianciano Terme si trova in Viale Dante 4/B (Tel: 0578 30355 / 0578 652511 - biblioteca@comune.chianciano-terme.si.it) e questo è l’orario di apertura al pubblico: lunedì chiuso; martedì 14-18; mercoledì 9-13; giovedì 14-18; venerdì 9-13; sabato 9-13.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER