Lunedì, 17 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

Sport, Chianciano Terme: pronta la palestra pubblica gratuita ''a cielo aperto''

Bookmark and Share
Inaugurazione giovedì 14 marzo alle ore 11 in via Abetone parcheggio della piscina comunale

palestra-cieloapertoA Chianciano Terme sempre più si stanno creando le possibilità di praticare lo sport. L’offerta è costantemente incrementata e così tra piscine olimpioniche, stadi comunali, palazzetto dello sport, campi da bocce, skate park, parco avventura “Indiana Park”, sette percorsi di sentieristica, “Il cammino dell’Acqua” sentiero anche per diabetici, e tanto altro, l’amministrazione comunale è pronta per l’inaugurazione di altri impianti per la pratica dello sport: una nuova palestra “a cielo aperto”.

La palestra, a tutti gli effetti, è un percorso pubblico gratuito creato all’interno del Parco a Valle. Un impianto costituito da ben 10 attrezzature professionali, una “area fitness outdoor”, dislocata principalmente in due zone del Parco a Valle. Queste le attrezzature della palestra pubblico e composta da: rower machine, twister station, circuito parallele, leg press, horizontal traction, cyclette,panca addominali, lat machine, chest press, shoulder press. Tutti gli attrezzi sono gratuitamente a disposizione della comunità, dei turisti, delle società sportive e delle palestre locali, grazie alle quali con la loro partecipazione attiva si potrà contare in alcuni momenti anche sulla presenza di personale qualificato che potrà aiutare i liberi fruitori ad utilizzare nel modo più pertinente ed adeguato gli attrezzi.
 
“L’idea è stata quindi quella di creare un ‘percorso vita’ - afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Damiano Rocchi - costituito da attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e soprattutto utilizzabili da chiunque. Potranno infatti essere utilizzati da persone allenate e non in quanto l’intensità dell’allenamento può facilmente essere modulata in base al proprio livello, ma anche da anziani e persone con difficoltà motorie, perché tutti gli attrezzi sono studiati per accompagnare l’utilizzatore nel movimento corretto”.

“Ci si potrà inoltre allenare anche in coppia - prosegue Rocchi - in quanto la maggior parte dei macchinari è doppia, ovvero in un solo attrezzo ci sono due stazioni di lavoro, che possono essere utilizzate nello stesso momento per allenarsi insieme. Un’altra ‘piccola’, ma significativa, azione tesa a fornire un ‘servizio sportivo gratuito’, ma soprattutto a rimarcare che Chianciano Terme è cittadina di Sport e Benessere in ogni sua forma” - conclude Damiano Rocchi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena