Sabato, 25 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

Nuove Acque avvia i lavori per la sostituzione di un tratto di rete idrica di Chianciano Terme

Bookmark and Share
piazzaitalia2019Saranno avviati oggi, lunedì 9 aprile, i lavori di Nuove Acque, il gestore del servizio idrico di Arezzo per parte della provincia di Siena, per sostituzione di un tratto di rete idrica nel Comune di Chianciano Terme. In accordo con l’Amministrazione comunale, l’intervento riguarderà la posa di una nuova condotta in ghisa sferoidale nel sottosuolo urbano in via Bruno Buozzi, nel tratto compreso tra via Ugo Foscolo e piazza Italia. La nuova condotta, che sostituirà un tratto di rete risalente alla precedente gestione, è lunga circa 150 metri lineari e sarà realizzata in unico stralcio di lavori che si concluderanno entro il mese di maggio. Si tratta di un investimento pari a circa 25mila euro, comprensivi anche degli interventi di rifacimento degli allacciamenti all’acquedotto urbano. Grazie al dialogo costante tra Nuove Acque e il Comune di Chianciano Terme, nell’ambito dei lavori rientrerà anche il rifacimento del manto stradale in una delle zone più popolari della città.

“Proseguiamo la collaborazione con Nuove Acque per raggiungere obiettivi comuni e offrire alla cittadinanza un servizio ottimale – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente e alle risorse idriche del Comune di Chianciano Terme, Damiano Rocchi -. Il risultato di questa convergenza di strategia e obiettivi si rivela fondamentale per consentire interventi finalizzati alla riduzione della dispersione di una risorsa così preziosa come l’acqua dotando il territorio comunale di una rete sempre migliore”.

“La sinergia con il Comune di Chianciano Terme in termini di condivisione degli obiettivi e di pianificazione dei vari step per realizzare un intervento importante come questo ci ha permesso di attivarci in tempi brevi per avviare un lavoro che avrà sicuramente ripercussioni positive per la cittadinanza dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico – ha dichiarato Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque -. Questo investimento dimostra quanto la società continui a indirizzare i propri sforzi anche verso i comuni della Val di Chiana Senese, raccogliendo le istanze dei sindaci del territorio, al fine di rinnovare ove necessario e gestire al meglio una rete idrica sempre più performante”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER