Martedì, 23 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, Bezzini e Scaramelli (Pd): ''Strategia 'volumi meno' per fare rinascere la città termale''

Bookmark and Share
Pieno sostegno dei consiglieri alla proposta del candidato sindaco Piccinelli: “la Giunta la porti subito al tavolo sul termalismo”

stefanoscaramelli-simonebezzini2019Pieno sostegno da parte dei consiglieri del Pd in Regione Simone Bezzini e Stefano Scaramelli alla strategia volumi meno indicata dal candidato sindaco Paolo Piccinelli per far rinascere Chianciano e portarla fuori dalla crisi che sta vivendo.

“Condividiamo la proposta di Piccinelli a sostegno della riqualificazione di Chianciano - spiegano Scaramelli e Bezzini- e ci impegniamo a sostenerla chiedendo alla Giunta sin da ora di inserirla all’ordine del giorno della riunione del tavolo tecnico nel tavolo sul termalismo che si riunirà a giugno. A Chianciano - aggiungono Bezzini e Scaramelli - le condizioni del patrimonio immobiliare stanno progressivamente peggiorando. Negli ultimi anni hanno chiuse molte strutture alberghiere; molte di esse sono ormai fatiscenti, vuote e i proprietari sono costretti a venderle a basso costo. L’idea lanciata da Piccinelli e che sosteniamo è quella appunto dei volumi meno, ovvero demolire , previo indennizzo, queste strutture e al loro posto creare spazi verdi, aree giochi, parcheggi. Ma per farlo – concludono Bezzini e Scaramelli - servono risorse. Ci aspettiamo un impegno vero da parte della Giunta per attivare una politica di rigenerazione urbana nella città tremale. Ovviamente tutto ciò avrebbe anche bisogno di un sostegno del governo nazionale che purtroppo però fino ad oggi è stato totalmente latitante rispetto a questa materia”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena