Sabato, 17 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

La corale chiancianese si esibisce nella rassegna ''Chianciano Terme da Vivere''

Bookmark and Share
Appuntamento venerdì 19 luglio in piazzetta Iris Origo per l'esibizione del gruppo della corale chiancianese nell'ambito della rassegna estiva

coralechiancianese2019Settimana ricca di iniziative per la rassegna estiva “Chianciano Terme da Vivere” che anima i luoghi della cittadina termale con tante occasioni di intrattenimento. Dopo il ritorno dello spettacolo di improvvisazione teatrale dell'associazione “Voci e Progetti” di martedì 16 luglio e la serata danzante di giovedì 18 luglio con “Manuel e Gaia” al Salone Nervi del Parco Acquasanta, venerdì 19 luglio sarà la volta della Corale Chiancianese, con una serata a ingresso libero all'insegna della musica.

Il gruppo della Corale Chiancianese nacque nel 1990 nella cittadina termale per volere di don Carlo Sensani e conta oggi circa cinquanta elementi. Accompagnato nella parte strumentale da un ensemble di sette elementi, propone un vasto repertorio che spazia dal genere operistico a quello popolare, dai testi di musica sacra a quelli di musica d'autore. Il gruppo è guidato dal Maestro Luca Morgantini, direttore artistico dell'Istituto Bonaventura Somma, ed è composto da un gruppo di persone tra i venti e gli ottant'anni, accomunati dalla passione per il canto.

L'evento si svolgerà alle ore 21:15 nella piazzetta Iris Origo, in zona Macerina e verrà replicato il 12 agosto e il 4 settembre. Fa parte di “Chianciano Terme da Vivere”, una rassegna di trentanove spettacoli che accompagnerà i visitatori fino al mese di ottobre attraverso iniziative in vari luoghi della città termale. La musica del Grupo Compay Segundo del Buena Vista Social Club, di Zastava Orkestra e di Musica Nuda farà da colonna sonora dell’estate chiancianese. L’organizzazione della rassegna è curata dalla Combo Produzioni, per conto dell’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, e vede il coinvolgimento di Terme di Chianciano, Centro Commerciale Naturale, Associazione Albergatori Chianciano Terme e Proloco di Chianciano Terme per la creazione di cartellone eventi unico per la stagione estiva.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena